lunedì 26 giugno 2017

Le sorelle Talarico

Le sorelle Talarico diffusion

Oggi diamo il benvenuto nella grande rete del negozio amico "Tu si che si n'amico" alle Sorelletalarico. Come tutte le bellissime storie anche questa inizia con... 
...C'era una volta nel lontano 1860 un intraprendente giovane napoletano di nome Giovanni Buongiovanni che in Via Santa Brigida fondava un'azienda per costruire bellissimi ombrelli di qualità...   
Oggi le sorelle Talarico Olga Monica e Maria, rappresentano la continuità e il futuro di quell'azienda, con una storia lunga come quella dell'Unità d'Italia. Restare sul mercato per oltre 157 anni, affrontando guerre, crisi economiche e calamità naturali, non è cosa da poco. Un'azienda e una famiglia che persevera nella produzione artigianale di ombrelli, tenendo sott'occhio anche la grande distribuzione. Un destino, una passione, una dote che oggi vedono protagoniste le tre sorelle Talarico, che con stile tutto al femminile, portano avanti il nome di famiglia, così come fa ancora oggi lo zio Mario con il nipote Mario junior. Nel 1931 l'azienda Talarico, all'epoca l'attività era gestita dal nonno delle ragazze, ebbe il merito di creare per Eduardo De Filippo e per la commedia "Natale in casa Cupiello" un ombrello bellissimo che segnò la storia di questa grande azienda. L'attività della famiglia Talarico, continua ancora oggi con la quinta generazione e realizza ombrelli per personaggi noti, e per tutte le persone che vogliono possedere un ombrello di qualità.


                                      Sorelle Talarico by Vascitour  

Le sorelle Talarico diffusion 

Antonio Talarico e la moglie Concetta nel 1991 fondarono la Talarico diffusion per strizzare l'occhio anche alla grande distribuzione e per unire la tradizione all'innovazione. Con la Talarico diffusion Olga Monica e Maria continuano il lavoro dei loro genitori, ottenedo dei grandi risultati. Oltre a produrre oggetti di grande prestigio e utilità, le tre ragazze sono sempre disponibili a partecipare a progetti di carattere sociale per rendere visibile il quartiere in cui operano i celeberimmi Quartieri spagnoli. Le Sorelle Talarico sono la nuova generazione di una storica azienda artigiana e producono ombrelli, borse, portafogli, foulard e sciarpe di lana e seta. Potete visitare il sito atalarico.it  per prendere visione di tutte le creazioni e ordinare comodamente da casa l'ombrello, il foulard e la pelletteria che più vi piace. 


                                  Sorelle Talarico by Vascitour 

Informazioni aziendali

Le Sorelle Talarico vi aspettano tutti i giorni in Vico due porte a Toledo n 38/40, telefono 081- 400208. Numerose creazioni di ombrelli e pelletteria vi aspettano. Olga, Monica e Maria vi aspettano anche solo per conoscervi e scambiare quattro chiacchiere in compagnia all'ombra degli storici Quartieri spagnoli.

Nessun commento:

Posta un commento