Pasqua a Napoli? Con Vascitour è subito festa
Pasqua a Napoli è meravigliosa! Prenota una bella vacanza a Napoli con Vascitour e approfitta degli straordinari Itinerari urbani accompagnati. Napoli a Pasqua diventa più bella, si risveglia dal lungo letargo invernale e si riempie di luce, di colori e profumi. Con Vascitour a Napoli puoi dormire in un Basso, una tipica casa napoletana fronte strada che ti consente di vivere l'autenticità del quartiere che ti ospita, un esempio? Ambea il Basso che si trova nei Quartieri spagnoli. I ritmi urbani diventano molto lenti come sempre accade durante le feste. I napoletani si illuminano di un immenso calore e la città diventa variopinta. Una vacanza a Napoli a Pasqua è un omaggio alla tradizione. Le signore puliscono tutta casa nel segno del rinnovamento religioso e per lo stesso motivo si mettono a nuovo forni e fornelli per cucinare le ricette della tradizione. In città i riti pasquali iniziano il giovedì santo con la liturgia della lavanda dei piedi ed è un'ottima occasione per visitare le bellissime chiese del centro storico. Ovunque ci sia un sepolcro può esserci una visita, in modo da ammirare anche l'aspetto artistico ed architettonico delle belle chiese napoletane. Al Venerdì santo si celebra la Via Crucis, e per strada è facile incontrare formidabili cortei di Fujenti, gli straordinari interpreti di una religiosità popolare tutta dedicata alla Madonna dell'arco.
Pasqua a Napoli Il Casatiello
Pasqua a Napoli? Fujenti della Madonna dell'arco
Pasqua a Napoli? Con Vascitour si mangia sempre
Durante i giorni di Pasqua a Napoli si mangia sempre. Il giovedì santo la tradizione vuole che si mangi la zuppa di cozze; anticamente era preparata solo dai marinai del Borgo Santa Lucia oggi si può trovare in ogni ristorante. La Domenica di Pasqua dopo la messa si va a casa a mangiare il pranzo della tradizione ed è assolutamente impossibile non trovare la Regina della domenica santa la Pastiera. Chiaramente non può mancare il Re delle feste di Pasqua il Casatiello, una formidabile torta rustica che è assolutamente riduttivo definire torta va maggiata possibilmente lontana dai pasti perché merita diversi bis. Se vuoi anche tu mangiare come la tradizione napoletana vuole, puoi farlo presso una delle diverse famiglie del social eating napoletano. Il lunedì dell'angelo è tradizione fare scampagnate e gite fuori porta; di solito è l'occasione per andare ad aprire le case a mare. Il lunedì in albis si consuma tutto il pranzo avanzato il giorno prima con una semplice aggiunta della Frittata di maccheroni, non c'è gita fuori porta senza la frittata di pasta.Pasqua a Napoli Il Casatiello
Pasqua a Napoli una vacanza con i fiocchi
Trascorrere la Pasqua a Napoli è un'idea divertente e originale, prenota per tempo le visite guidate e le entrate nei luoghi d'interesse artistico e storico. Guardati in tempo tutti gli itinerari disponibili e non dimenticare che puoi visitare la città con Vascitour la startup che propone turismo emozionale a Napoli.
Per prenotazioni: info@vascitour.it
Info in italiano Achille +39-3389961055; Marianna +39-3926804094
Info in inglese Anna +39-3292663534
Info in italiano Achille +39-3389961055; Marianna +39-3926804094
Info in inglese Anna +39-3292663534
Nessun commento:
Posta un commento