sabato 1 luglio 2017

CrowdFRA'ting? Ecco la prima iniziativa da sostenere

Luci, note e arte nell'Annunziata

Il team di Vascitour si è dato subito da fare con il CrowdFRA'ting. Sabato 8 luglio 2017 alle ore 20,30 ci sarà un tour speciale organizzato dalla parrocchia della chiesa dell'Annunziata. "Luci, note e arte nell'Annunziata". Il tour partirà da Piazza Calenda (Teatro Trianon) e proseguirà per la chiesa dell'Annunziata, dove la magica atmosfera dell'imbrunire, accoglierà i visitatori tra un gioco di luci, voci e suoni. Con l'architetto Massimo Rippa e i musicisti Pasquale Termini al violoncello, Ciro Liccardi al flauto e Gaetano Raiola al pianoforte, il tour ci condurrà a spasso nel tempo, tra straordinarie bellezze dell'architettura del '300, del '500 e del '700. La visita guidata ci farà conoscere una delle basiliche più importanti di Napoli che si pone al centro dell'attenzione come un elemento identificativo della cultura e della storia partenopea. 


                                 CrowdFRA'ting by Vascitour


Come funziona il CrowdFRA'ting in questo caso?

Premesso che la parrocchia propone una partecipazione all'evento con un'offerta libera a sostegno del progetto "Una luce nella Maddalena", Vascitour propone ai membri della sua comunità, di aderire all'iniziativa con un contributo minimo di €10 a persona. La somma raccolta sarà devoluta interamente alla parrocchia per la realizzazione di una struttura portante in acciaio scatolato e tamponature in vetro temperato/stratificato di sicurezza con una sagoma in pianta rettangolare che ha un costo di 50.000 euro più iva. Per prenotarsi all'Evento telefonare al 3389961055. Partecipa al tour... ed entra nella storia della chiesa dell'Annunziata. A Maronn to 'rren!!!

                                 CrowdFRA'ting by Vascitour


Una luce nella Maddalena

Il progetto si chiama "Una luce nella Maddalena" e ha lo scopo di realizzare una struttura portante in acciaio scatolato e tamponature in vetro temperato/stratificato di sicurezza ed avrà una sagoma in pianta rettangolare che ha un costo di 50.000 euro più iva. Se volete aiutare la basilica a raggiungere il proprio obiettivo basta partecipare al crowdfundingIl territorio della Maddalena versa da sempre in situazioni di grande disagio socio-economico. La presenza della Basilica Vanvitelliana è una testimonianza di storia, architettura ed arte, oltre che di grande carità. Con la presenza della “Ruota degli Esposti”, risulta essere una risorsa importantissima per un rilancio che è diventato ormai urgente, soprattutto se si considera che la basilica è ubicata alle “porte” di un centro storico di fama mondiale. La realizzazione del progetto “Una luce nella maddalena”, teso alla ricostruzione del filtro in vetro della basilica, diventa determinante ai fini di una visibilità immediata della stessa già al solo passaggio in una zona di per sé non allettante. L’incremento turistico oggi è il segno di una rinascita ampia legata non solo alla corretta manutenzione delle opere già esistenti, ma alla corresponsabilità degli abitanti stessi del quartiere, che di esse sono diretti custodi.


                                             CrowdFRA'ting by Vascitour

Hei tu...?

A Maronn to 'renn!!!


Nessun commento:

Posta un commento