domenica 23 luglio 2017

'E pappeci la cooperativa del mercato equo e solidale

'E pappeci la cooperativa che sta cambiando Napoli

'E pappeci è una cooperativa sociale napoletana che si occupa di mercato equo e solidale. Questa cooperativa sociale senza scopo di lucro, aderisce ad una rete nazionale per la diffusione dei prodotti e delle idee del commercio equo e solidale. La cooperativa promuove e vende alimentari e artigianato, bomboniere, alimentari biologici, detersivi alla spina ed ecologici. E' una squadra di giovani forti, per bene e simpaticissimi che sta contribuendo a cambiare un commercio che più delle volte non è solidale con i lavoratori del terzo mondo. La cooperativa si prodiga per la diffusione delle culture, per l' incontro tra i popoli e per lo scambio di idee che è il vero arricchimento reciproco. Le persone si avvicinano, l'imitazione delle buone pratiche si diffonde, ed ecco che un processo di sostenibilità ambientale, sociale ed economica si fortifica e si irrobustisce.


                                    Negozio amico Vascitour

Dicett ò pappece vicino a' noce damm tiemp ca te spertose

Un vecchio proverbio napoletano recita: "Dicett ò pappice vicino a' noce damm' tiemp ca te spertose". Si tratta di una allegoria perfetta per chi come questa cooperativa con pazienza attende di raccogliere i frutti del proprio operato. Un lavoro a difesa dei più deboli affinché si diffonda un messaggio chiaro a sostegno dei popoli più fragili. La cooperativa non solo si occupa di commercio equo e solidale, ma organizza Eventi, concerti e recital Per questo motivo e per tanti altri, la cooperativa 'E pappeci non poteva mancare nella grande rete dei negozianti amici dei viaggiatori "Tu si che si n'amico"


                                              Negozio amico Vascitour

Informazioni aziendali

A Napoli la cooperativa gestisce 2 botteghe e un magazzino per vendita all'ingrosso. Un negozio si trova in Via Mezzocannone 103 in pieno centro storico, ed è aperto dal lunedì pomeriggio al sabato con orario continuato 10/20 tel 081 552 1934. Un altro negozio invece si trova al Vomero in Via Orsi 72 tel  0815789053 ed è aperto dal lunedì pomeriggio al sabato con orario 10-14/ 16-20. 

lunedì 17 luglio 2017

Emporio Galamella la cioccolata senza olio di palma

Emporio Galamella la cioccolata 100% napoletana

L'emporio Galamella produce cioccolata spalmabile 100% napoletana, senza olio di palma, saporita e sfiziosella! Gli ingredienti sono di altissima qualità: le nocciole sono di Avellino, l'olio è quello extravergine di oliva, lo zucchero e il cacao sono buoni... ce l'avimm sul magnà. La cioccolata Galamella è senza conservanti, senza coloranti e senza additivi chimici. Ve l'abbiamo detto... ce l'avimm sul magnà. Gli ingredienti sono naturali, nella crema spalmabile non c'è aggiunta di aromi, perché l'obiettivo di questa piccola azienda familiare è quello di creare un prodotto sano e genuino. La cioccolata Galamella è buona da mangiare in ogni modo, la puoi mettere nei cornetti, la puoi mettere sulle brioche, la puoi aggiungere al gelato... da Gino Sorbillo la trovi perfino sulla pizza... ve l'abbiamo detto ce l'avimm sul magnà!


                                                  Emporio Galamella by Vascitour


Ce l'avimm sul magnà!!!

Se andate sul sito Galamella.it  troverete a vostra disposizione una serie di gusti: classica, cioccolata bianca, vegana, pistacchio, arachidi, al caffè, al cappuccino, mandorla e fondente. E poi ci sono le immagini dei dolci fatti con la spalmabile Galamella, talmente belle, che viene voglia di addentare lo schermo. E poi ci sono le offerte, sicché potete comprare la cioccolata Galamella con un sconto interessante... direttamente dal divano di casa vostra. Quante volte sul divano di casa avrete pensato... 
mangerei qualcosa di buono... di dolce... di insolito... magari al gusto di pistacchio, di mandorle o non so cosa...
Voi vi comprate una bella scorta di cioccolata Galamella e così state senza pensieri!


                                                   Emporio Galamella by Vascitour  
      

Informazioni aziendali

Emporio Galamella è un luogo dove è possibile trovare e provare la famosa spalmabile nelle sue diverse declinazioni con un percorso di assaggio guidato. L'emporio è aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 19,00 e si trova in Via dei Greci, 46, mail info@galamella.it Il sito www.emporiogalamella.it Ve l'abbiamo detto ce l'avimm sul magnà!!!!

domenica 2 luglio 2017

Festa di San Gennaro

Per la festa di San Gennaro... prenota la vacanza a Napoli!

La festa di San Gennaro è il 19 settembre. Sei ancora in tempo per prenotare una bella vacanza a Napoli e vivere la festa del santo patrono della città. Visita i luoghi di San Gennaro: la solfatara, le catacombe, il Duomo, il tesoro e arricchisci la tua vacanza di cultura e divertimento. Scopri gli Itinerari urbani accompagnati organizzati da Vascitour e vivi il mondo segreto dei quartieri popolari 100% napoletani. Sei alla ricerca di una casa per le tue vacanze a Napoli? Visita la pagina Dormi della startup pluripremiata Vascitour e goditi la vacanza partenopea. E se vuoi sperimentarti in una bella esperienza di social eating, puoi visitare la pagina Mangia  del sito della cooperativa Vascitour e gustare i piatti della tradizione direttamente a casa dei napoletani DOC.

                         Festa di San Gennaro by Vascitour

Programma festa di San Gennaro 2017

Il programma degli eventi serali della festa di San Gennaro varia di anno in anno, ma quello religioso solitamente ha questo tipo di organizzazione che si ripete ormai da anni:
  • Ore 8.45 apertura con le doppie chiavi della cassaforte per estrarre la teca con le ampolle del sangue di San Gennaro;
  • Ore 9.00 processione con il cardinale e la deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro; 
  • Ore 9.15 inizio preghiere propiziatorie e omelia del cardinale.
  • Verificatosi il miracolo, verranno sparati ventuno colpi di cannone da Castel dell’Ovo per annunciarlo alla città.
Ogni anno alla cerimonia presenziano tutte le autorità cittadine, in particolare i membri della deputazione e le parenti di San Gennaro, chiaramente non può mancare il popolo. Tutti passano per il Duomo per sincerarsi che il miracolo sia avvenuto per davvero perché è considerato un segno di buon auspicio per l'anno che verrà. Vieni anche tu a Napoli e vivi da protagonista la Festa di San Gennaro  

sabato 1 luglio 2017

CrowdFRA'ting? Ecco la prima iniziativa da sostenere

Luci, note e arte nell'Annunziata

Il team di Vascitour si è dato subito da fare con il CrowdFRA'ting. Sabato 8 luglio 2017 alle ore 20,30 ci sarà un tour speciale organizzato dalla parrocchia della chiesa dell'Annunziata. "Luci, note e arte nell'Annunziata". Il tour partirà da Piazza Calenda (Teatro Trianon) e proseguirà per la chiesa dell'Annunziata, dove la magica atmosfera dell'imbrunire, accoglierà i visitatori tra un gioco di luci, voci e suoni. Con l'architetto Massimo Rippa e i musicisti Pasquale Termini al violoncello, Ciro Liccardi al flauto e Gaetano Raiola al pianoforte, il tour ci condurrà a spasso nel tempo, tra straordinarie bellezze dell'architettura del '300, del '500 e del '700. La visita guidata ci farà conoscere una delle basiliche più importanti di Napoli che si pone al centro dell'attenzione come un elemento identificativo della cultura e della storia partenopea. 


                                 CrowdFRA'ting by Vascitour


Come funziona il CrowdFRA'ting in questo caso?

Premesso che la parrocchia propone una partecipazione all'evento con un'offerta libera a sostegno del progetto "Una luce nella Maddalena", Vascitour propone ai membri della sua comunità, di aderire all'iniziativa con un contributo minimo di €10 a persona. La somma raccolta sarà devoluta interamente alla parrocchia per la realizzazione di una struttura portante in acciaio scatolato e tamponature in vetro temperato/stratificato di sicurezza con una sagoma in pianta rettangolare che ha un costo di 50.000 euro più iva. Per prenotarsi all'Evento telefonare al 3389961055. Partecipa al tour... ed entra nella storia della chiesa dell'Annunziata. A Maronn to 'rren!!!

                                 CrowdFRA'ting by Vascitour


Una luce nella Maddalena

Il progetto si chiama "Una luce nella Maddalena" e ha lo scopo di realizzare una struttura portante in acciaio scatolato e tamponature in vetro temperato/stratificato di sicurezza ed avrà una sagoma in pianta rettangolare che ha un costo di 50.000 euro più iva. Se volete aiutare la basilica a raggiungere il proprio obiettivo basta partecipare al crowdfundingIl territorio della Maddalena versa da sempre in situazioni di grande disagio socio-economico. La presenza della Basilica Vanvitelliana è una testimonianza di storia, architettura ed arte, oltre che di grande carità. Con la presenza della “Ruota degli Esposti”, risulta essere una risorsa importantissima per un rilancio che è diventato ormai urgente, soprattutto se si considera che la basilica è ubicata alle “porte” di un centro storico di fama mondiale. La realizzazione del progetto “Una luce nella maddalena”, teso alla ricostruzione del filtro in vetro della basilica, diventa determinante ai fini di una visibilità immediata della stessa già al solo passaggio in una zona di per sé non allettante. L’incremento turistico oggi è il segno di una rinascita ampia legata non solo alla corretta manutenzione delle opere già esistenti, ma alla corresponsabilità degli abitanti stessi del quartiere, che di esse sono diretti custodi.


                                             CrowdFRA'ting by Vascitour

Hei tu...?

A Maronn to 'renn!!!