domenica 23 luglio 2017

'E pappeci la cooperativa del mercato equo e solidale

'E pappeci la cooperativa che sta cambiando Napoli

'E pappeci è una cooperativa sociale napoletana che si occupa di mercato equo e solidale. Questa cooperativa sociale senza scopo di lucro, aderisce ad una rete nazionale per la diffusione dei prodotti e delle idee del commercio equo e solidale. La cooperativa promuove e vende alimentari e artigianato, bomboniere, alimentari biologici, detersivi alla spina ed ecologici. E' una squadra di giovani forti, per bene e simpaticissimi che sta contribuendo a cambiare un commercio che più delle volte non è solidale con i lavoratori del terzo mondo. La cooperativa si prodiga per la diffusione delle culture, per l' incontro tra i popoli e per lo scambio di idee che è il vero arricchimento reciproco. Le persone si avvicinano, l'imitazione delle buone pratiche si diffonde, ed ecco che un processo di sostenibilità ambientale, sociale ed economica si fortifica e si irrobustisce.


                                    Negozio amico Vascitour

Dicett ò pappece vicino a' noce damm tiemp ca te spertose

Un vecchio proverbio napoletano recita: "Dicett ò pappice vicino a' noce damm' tiemp ca te spertose". Si tratta di una allegoria perfetta per chi come questa cooperativa con pazienza attende di raccogliere i frutti del proprio operato. Un lavoro a difesa dei più deboli affinché si diffonda un messaggio chiaro a sostegno dei popoli più fragili. La cooperativa non solo si occupa di commercio equo e solidale, ma organizza Eventi, concerti e recital Per questo motivo e per tanti altri, la cooperativa 'E pappeci non poteva mancare nella grande rete dei negozianti amici dei viaggiatori "Tu si che si n'amico"


                                              Negozio amico Vascitour

Informazioni aziendali

A Napoli la cooperativa gestisce 2 botteghe e un magazzino per vendita all'ingrosso. Un negozio si trova in Via Mezzocannone 103 in pieno centro storico, ed è aperto dal lunedì pomeriggio al sabato con orario continuato 10/20 tel 081 552 1934. Un altro negozio invece si trova al Vomero in Via Orsi 72 tel  0815789053 ed è aperto dal lunedì pomeriggio al sabato con orario 10-14/ 16-20. 

Nessun commento:

Posta un commento