lunedì 13 marzo 2017

Neapolitansacredart

Neapolitansacredart l'arte presepiale a Napoli

Fabio Paolella si definisce "giovane a bottega" presso Napolitansacredart in Via dell' anticaglie n 23 a Napoli. "Giovane a bottega" un'espressione romantica che ricorda i protagonisti di un romanzo d'altri tempi con la forza evocativa di un mestiere appreso per intero, in tutte le sue fasi, in tutti i suoi passaggi, guardando il maestro e rubando con gli occhi l'arte manuale. "Giovane a bottega" è un'espressione ormai caduta in disgrazia, che non avrebbe più senso di esistere, che non troverebbe più posto in un mondo travolto dai banchi vuoti e dalle cattedre piene. E chi fa l'alunno? Fabio Paolella! Un artista artigiano che si definisce ancora un "giovane a bottega" nonostante i suoi lavori lasciano stupiti passanti e acquirenti. Neapolitansacredart è un laboratorio di antiquariato e di ex voto, di figure presepiali in stile 700 napoletano, di icone sacre stile 800 e di accessori per santi in legno, metallo e argento. Un piccolo laboratorio per produrre grandi capolavori, dove  il tempo non ha tempo e il lavoro si esegue lentamente. Incurante della velocità per garantire un lavoro ricco di valori, Napoletansacredart si pone ai massimi livelli nella produzione dell'arte sacra.


                                   Negozio amico Vascitour Neapolitansacredart


Quando l'arte è fatta per destare stupore

Richard Sennett nel suo libro "L'uomo artigiano" spiega quanto è importante saper fare le cose per il proprio piacere, una regola di vita semplice e rigorosa che ha consentito lo sviluppo di tecniche raffinate e la nascita della conoscenza scientifica moderna. Gli artigiani uniscono abilità manuale e conoscenza materiale. Mente e mano lavorano insieme, teoria e pratica unite in un'unica sinergia insegna all'artigiano a governare se stesso e a dosare la forza nel rispetto delle regole e della bellezza. Dice Sennett: "un artigiano non solo saprà costruire un'opera capace di sfidare i millenni, ma sarà un cittadino giusto". Questo è quanto ci ha trasmesso Neapolitansacredart, un luogo senza tempo, dove si produce l'arte per rimanere e destare stupore. Vascitour propone ai suoi lettori un negozio amico con i fiocchi dove l'arte sacra e di casa e dove la qualità e le competenze sono disponibili per chiunque voglia sapere di più. Neapolitansacredart the guest is one of us!   



                                     Negozio amico Vascitour Neapolitansacredart

Informazioni anziendali di Neapolitansacredart

Il negozio amico Neapolitansacredart si torva in Via Anticaglie n 23 a Napoli. Apre dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il sabato chiude alle 15.00 e la domenica resta chiuso, telefono 081293812. La mail a cui rispondono è fabiopaolella@gmail.com il sito è www.neapolitansacredart.com

                                   Negozio amico Vascitour Neapolitansacredart 

Per le tue vacanze a Napoli... scegli Vascitour!!!

Per prenotazioni: info@vascitour.it
Info in italiano Achille +39-3389961055; Marianna +39-3926804094
Info in inglese Anna +39-3292663534

Nessun commento:

Posta un commento