martedì 21 febbraio 2017

Antico Panificio e Pasticceria Ciro Pace

Antico Panificio e Pasticceria Ciro Pace... amen!!!

L'Antico Panificio e Pasticceria Ciro Pace nasce nel 1926 lo stesso anno in cui venne fondata la Società sportiva calcio Napoli. Coincidenza? Destino? Ma quando si nasce per diventare Campioni si nasce per fare la storia, com'è accaduto a loro e alla squadra del Napoli. La famiglia Pace è una famiglia antica che si è sempre dedicata alla panificazione e alla pasticceria napoletana! Questo antico panificio è l'unico locale storico di Via Nazionale che non ha mai cambiato gestione. Ad oggi con Enzo siamo alla quarta generazione, anche se la leadership è ancora del Nonno Vincenzo che da più di 70 anni apre ogni mattina il negozio alle 6,30. Che meraviglia, che squisitezza ce ne per tutti i gusti e per tutte le stagioni. Le vecchie ricette del bisnonno Ciro coprono tutti i momenti dell'anno. Natale, Pasqua, Epifania, Carnevale non hanno segreti per le ricette di una tradizione che non fallisce mai.



                                               Enzo Pace Panificio Ciro Pace 


Un negozio davvero delizioso di quelli che non si scorda mai!!!

Un negozio amico così mi ricorda i negozi della mia infanzia, dove compravi i prodotti genuini fatti con amore e passione. I profumi, i sapori, i colori del pane e dei dolci sono quelli che ti aspetti quando sogni di avere fame e di mangiare qualcosa di buono e di saporito, magari dolce o salato. E quando a Natale vuoi gustare i Roccocò che ti faceva la nonna o a Carnevale vuoi gustare le chiacchiere che ti faceva la zia... bhe non puoi scegliere altro che L'Antico panifico e pasticceria Ciro Pace. A Natale abbiamo visto crescere i panettoni... un po' per volta... senza ansia... ma con la sapienza di chi sa attendere il momento giusto per infornare. Per non parlare dei genuini torroni dei morti. Posso dirlo?... Posso proprio dirlo?... Sono un orgasmo.. pace all'anima loro! Saporiti e nutrienti deliziosi e azzeccosi proprio come piacciono a noi napoletani. Scrive Dalila Desunderground Staj'for  "che non è una poetessa del nord europa ma una appassionata follower del panificio Pace
Il pane di pace è unico! Per non parlare del panettone a cioccolata, delle prussiane, delle zeppole di San Giuseppe, dei cestini alla frutta! Non è domenica senza "le paste e il pane di pace!" 
Ha ragione Dalila!!! Di domenica non si può fare a meno del Panificio Pace, si rischia di restare delusi tutta la settimana! Il signor Vincenzo, il signor Ciro e Enzo, la signora Anna e Giusy aprono le porte ogni mattina agli affezionati clienti che di generazione in generazione comprano il pane e i dolci sempre là. A proposito di "generazioni" i numeri abbinati a questo negozio sono: 4 - 26 - 29 - 51 - 75 una generosa cinquina da giocare esclusivamente sulla ruota di Napoli. Che sono questi numeri? Eheheheh fateveli spiegare da loro.

                                     Primi vagiti delle Zeppole fritte Panificio Pace 

   Informazioni aziendali

L'antico Panificio e Pasticceria Ciro Pace si trova in Via Nazionale 84 a Napoli Tel 081 268547. Apre tutti i giorni dalle 6,30 alle 14,00 e dalle 16,00 alle 19,30, la domenica mezza giornata. Potete trovare i prodotti della tradizione napoletana 100% e prenotare torte e ogni ben di Dio per feste private e grandi Eventi. Abiti a Milano? Ti è venuta la precundia di Napoli e vuoi mangiare i prodotti della tua città? Non andare dallo psicologo Keep Calm... stai senza pensier... ti inviamo i prodotti fino a casa.


Per le tue vacanze a Napoli... scegli Vascitour!!!

Per prenotazioni: info@vascitour.it
Info in italiano Achille +39-3389961055; Marianna +39-3926804094
Info in inglese Anna +39-3292663534



2 commenti: