sabato 7 gennaio 2017

Cosa sono gli Itinerari urbani accompagnati?

Vacanze a Napoli!!! Approfitta degli Itinerari urbani accompagnati

Visitare Napoli con gli itinerari urbani accompagnati ti consente di conoscere la città attraverso il racconto di un abitante locale... quello che il team di Vascitour chiama FRATAMME'. Gli itinerari urbani accompagnati hanno la caratteristica principale di non essere delle visite guidate standard, per tanto, ti consentono di conoscere i tesori nascosti nei quartieri fuori della portata dei turisti. Gli itinerari urbani accompagnati non sono gestiti da Guide turistiche abilitate, perché sono delle passeggiate che hanno l'obiettivo di connettere i viaggiatori con gli abitanti locali. Si va in giro per conoscere più da vicino le usanze dei napoletani, usanze che tal volta differiscono tra loro per estrazione e classe sociale, si va in giro per conoscere le tradizioni dei quartieri, lo stile di vita dei vasciaioli e lo spirito con cui la gente del popolo affronta la vita quotidianamente.


                                Visitare Napoli nei pressi di Porta Nolana Vascitour

Visitare Napoli con un napoletano

Gli itinerari urbani accompagnati ti fanno conoscere tutte le attività sociali che si generano nei quartieri. Si tratta di iniziative molto originali che nascono dall'entusiasmo della gente comune. Così vieni a conoscenza del corso di cucina multietnica tenuto da Tina e Angelo oppure vieni a conoscenza della generosità di Sasy Visone e Maria Mastracchio i parrucchieri che ogni martedì regalano una messa in piega a tutte le signore che hanno la pensione bassa. Insomma i napoletani una ne pensano e 100 ne fanno, sono ingegnosi per natura e sono sempre originali. Cosa dire poi della street art di Cyop e Kaf di Roxy in the box e di tanti altri artisti protagonisti della scena sociale napoletana.

                                Visitare Napoli Street art ai Quartieri spagnoli Vascitour

Visitare Napoli per conoscere la cucina tradizionale

La cucina poi è un altro capitolo degli itinerari urbani accompagnati. La cucina di sempre... la cucina di mammà! Si tratta di una cucina rigorosamente napoletana di tradizione. Si va in giro a degustare piatti tipici o a casa delle signore che si rendono disponibili durante gli itinerari oppure in trattorie tipiche dove la tradizione culinaria è presente da generazioni e generazioni. La pizza fritta, pasta e patate con la provola, roccocò, mostaccioli, braciole insomma chi più ne ha più ne metta... la filosofia è sempre la stessa si mangia sempre la cucina di mammà. Per questi motivi scegliere di visitare Napoli in compagnia di un napoletano ti permette di conoscere una città più autentica vissuta dai napoletani ogni giorno. Scegli di visitare Napoli con Vascitour e vivi la città con gli occhi dei napoletani.

Per prenotazioni: info@vascitour.it
Info in italiano Achille +39-3389961055; Marianna +39-3926804094
Info in inglese Anna +39-3292663534

Nessun commento:

Posta un commento