domenica 19 marzo 2017

I quadri di Pasquale Santoro artista per natura!

I quadri di Pasquale Santoro un napoletano appassionato

I quadri di Pasquale Santoro sono il frutto di una passione sbocciata all'improvviso... cresciuta nel tempo. L'arte del dipingere lo ha travolto come un fiume in piena e senza sosta continua a travolgerlo ogni giorno che passa. Pasquale è un autodidatta e trascorre molte ore della giornata nello studio dove coltiva diverse passioni. Una stanza segreta dove tiene tutte le sue cose e come tutti gli artisti è l'unico a conoscere l'ordine esatto dei sui utensili, dei suoi pennelli e dei suoi colori. Tra le tele, le cornici e le foto ricordo sono raccolte le sue emozioni, i suoi pensieri e le sue idee d'artista. Immerso nella musica e nella poesia, Pasquale si dedica alla pittura su tela e sulle maioliche ed è bravissimo a realizzare bassorilievi che ritraggono scene del Presepe napoletano del 700. Quando l'amore e la passione ti guidano in tutte le cose che fai, difficilmente si sbaglia nella vita. E così la pensa anche Pasquale che oltre a lavorare e amare la sua famiglia ha coltivato il fuoco che aveva dentro... la pittura.

                                          Pasquale Santoro Bassorilievo Vascitour

La pittura di Pasquale

Pasquale è un'istintivo, dipinge i suoi idoli. La sua è una pittura spontanea, ritrae Pino Daniele, Hamsik, ma anche "La ragazza con l'orecchino di perla" di Vermeer o "La fornarina di Raffaello Sanzio. Una passione a tutto tondo che ripercorre i secoli fino alla contemporaneità. La condivisione è la forza di Pasquale, l'energia che ritrae dalla musica la trasmette nelle sue opere e queste a tutti gli amici che ne apprezzano il piglio e la caparbietà dell'artista. Pasquale ha scritto tempo fa:  
   Grazie a tutti voi, la vita è condivisione dei propri sentimenti espressi in ogni forma d'arte.
La condivisione è centrale nella sua vita d'artista perché arricchisce gli animi nella sua diversità. La sua napoletanità, la sua sana creatività merita un abbraccio affettuoso perché sostiene la Napoli di oggi.

                                                     Pasquale Santoro  La Fornarina Vascitour

Informazioni

Per sostenere I quadri di Pasquale Santoro puoi cercarlo su facebook e mettere un like alla sua pagina. Sostieni un artista, sostieni i suoi sogni sostieni le passioni con un like.

Per prenotazioni:

info@vascitour.it
Info in italiano Achille +39-3389961055; Marianna +39-3926804094

Info in inglese Anna +39-3292663534

Nessun commento:

Posta un commento