mercoledì 11 novembre 2015

Quartieri spagnoli, perché dedicare un Tour all'inciucio?

Quartieri spagnoli, Inciucio... 

Visitare Napoli. Quartieri spagnoli, inciucio!?!?. Nell'ambito del turismo esperienziale di cui ci occupiamo, stiamo lavorando all'idea di una visita guidata da dedicare all' inciucio. Abbiamo ragionato a lungo sulla questione, e tra le varie opinioni espresse dal team di Vascitour, e da alcuni collaboratori coinvolti nella discussione, siamo mediamente pronti a dare una risposta.
La domanda è: perché dedicare un progetto all' inciucio? Semplice, perché ò nciucio a Napoli è una pratica sociale comune, che ruota attorno all'interesse di storie e storielle, fatti e fattarielli di persone, eventi e personaggi, creando motivo di socializzazione.

                                Quartieri spagnoli inciucio Napoli Vascitour

Componente comunicazionale

Ò nciucio, è una componente comunicazionale della società, è una rappresentazione sociale, ecco perché il concetto va assolutamente sviscerato, esaminato, analizzato e reso protagonista di questo progetto. Ò nciucio, osservato come agire sociale, non solo di Napoli ma di tante altre realtà.Da Shanghai a Dublino, da Canberra a Washington... sta di fatto che Ò nciucio si fa ovunque. Vuoi che la regina Elisabetta, quando la sera va a letto con il principe Filippo duca di Edimburgo non faccia l'inciucio su qualcuno? Vuoi che Papa Francesco con qualche suo stretto collaboratore non abbia inciuciato sull'attuale questione della città di Roma? Sta di fatto però, che come facciamo l'inciucio noi è tutta nata cosa! Noi lo facciamo azzeccuso azzeccuso, siamo capaci di arricchire un argomento di tante sfumature, di particolari apparentemente inediti; abbiamo sempre un cugino, amico dello zio del vicino di casa del personaggio oggetto delle nostre riflessioni. Partendo dunque dal ciù-ciù - che è il suono tipico del chiacchiericcio - il progetto vuole raccontare la Napoli dei quartieri attraverso gli abitanti locali, che raccontando i fatti di personaggi noti e meno noti, faranno conoscere ai visitatori il quartiere in cui vivono. Noi l’inciucio lo faremo ad alta voce, coinvolgendo tutti, e come in una grande fiction post seriale, il pubblico si trasformerà in una massa di visionari e ciascuno con la propria fantasia potrà scegliere un finale diverso. Vi informeremo sui prossimi sviluppi. Coming soon... Stamm arrivan!

Per prenotazioni: info@vascitour.it
Info in italiano Achille +39-3389961055; Marianna +39-3926804094

Info in inglese Anna +39-3292663534

Nessun commento:

Posta un commento